PROGETTO SPORTELLO D'ASCOLTO

All’interno del Progetto “RIESCO” Legge 285/97 “Azione Scuola in Rete” è attivo dal 4 dicembre 2008 lo sportello di ascolto e consulenza psicologica rivolto a genitori ed insegnanti della scuola media, primaria e dell’infanzia e agli alunni della scuola media.
Il “Progetto Scuola in rete”, attivo ormai da alcuni anni in molte scuole della Valle Camonica, si prefigge come finalità generale quella di promuovere il benessere scolastico degli alunni, attraverso azioni di ascolto/consulenza, formazione e laboratori nelle classi.
Lo sportello di ascolto, azione centrale del progetto, offre la possibilità di avere, anche all’interno della scuola, uno spazio nel quale i genitori e gli insegnanti possano sentirsi liberi di portare dubbi, pensieri, difficoltà sul proprio essere “educatori” e per i ragazzi un’occasione in cui possano essere ascoltati riguardo ai propri vissuti.
I ragazzi interessati a iscriversi allo sportello saranno invitati, in tutta riservatezza, a compilare il biglietto di prenotazione e a imbucarlo in una scatola predisposta ad hoc nelle due sedi delle scuole medie.
Per i genitori e i docenti basta iscriversi attraverso una telefonata, presso la segreteria dell’Istituto Comprensivo a Boario. Il numero di telefono è: 0364-531794.

Riferimenti nel sito