Iscrizioni scuola dal 4 al 25 gennaio 2021

13/11/2020

Le iscrizioni saranno online per tutte le classi prime della scuola primaria e secondaria di primo. L’iscrizione si effettua, invece, in modalità cartacea per la scuola dell’infanzia.

Per affiancare i genitori nella scelta è disposizione un’App del portale ‘Scuola in Chiaro’ che consente di accedere con maggiore facilità alle principali informazioni relative a ciascun istituto.

Ci sarà tempo dalle 8:00 del 4 gennaio 2021 alle 20:00 del 25 gennaio 2021 per inoltrare la domanda. Ma ci si potrà registrare sul portale dedicato (www.istruzione.it/iscrizionionline/) già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020. Chi è possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni.

Novità invece riguarda la scelta dell’ora alternativa di religione cattolica che dovrà essere comunicato tra il 31 maggio e il 30 giugno 2021.