Insieme per un Internet migliore – Giornata mondiale per la sicurezza in Rete

Il 7 febbraio si celebra la giornata mondiale per la sicurezza in Rete, promossa dalla Commissione Europea,

Il 7 febbraio il Ministero celebra il Safer Internet Day, evento in streaming per le scuole, con il principale obiettivo di stimolare riflessioni tra le ragazze e i ragazzi sull’uso consapevole della rete. Slogan dell’iniziativa, Together for a better internet  (Insieme per un Internet migliore), con cui si intende sottolineare come l’impegno di tutta la comunità educante sia condizione necessaria ad un uso responsabile e sicuro di internet.

L’obiettivo del Safer Internet Day 2023 sarà, come sempre, condurre una riflessione sui rischi e le opportunità della Rete con gli stessi protagonisti della comunità scolastica, studenti, docenti insieme a stakeholder pubblici e privati. Nella nota inviata alle scuole, tutti i dettagli utili per poter seguire l’evento del 7 febbraio e partecipare alle iniziative del Safer Internet Centre “Generazioni Connesse”.

manifesto dgcompi