PON 2014-2020

PON 2014/2020 per la scuola competenza e ambienti per l'apprendimento. Progetti realizzati in collaborazione col MIUR e finanziati dall'Unione Europea tramite il Fondo sociale europeo e il Fondo europeo di sviluppo regionale

Di seguito si possono visualizzare i dettagli dei progetti basati sul Programma Operativo Nazionale del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, intitolato “Per la Scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento”, finanziato dai Fondi Strutturali Europei contiene le priorità strategiche del settore istruzione e ha una durata settennale, dal 2014 al 2020.

Progetto Ambienti Digitali “Darfo2 web”

File allegati progetto “Ambienti digitali Darfo2 web”

Realizzazione di smart class per le scuole del primo ciclo – Codice identificativo: 10.8.6A-FESRPON-LO-2020-152

I Programmi Operativi Nazionali (PON) sono finanziati dalla Commissione Europea per favorire la parità economica e sociale di tutte le regioni dell’Unione Europea e ridurre il divario tra quelle più avanzate e quelle in ritardo di sviluppo.
Il MIUR, adotta il Programma Operativo Nazionale per dare alle scuole italiane la possibilità di accedere alle risorse comunitarie Fondi Strutturali Europei per la scuola – competenze e ambiente per l’apprendimento (FSE_FESR).
Per accedere a tali finanziamenti le scuola elaborano un Piano e, a seguito di specifica autorizzazione dell’Autorità di Gestione dei PON, ciascuna scuola avvia le procedure per la sua realizzazione.
Il Programma Operativo Nazionale (PON) del Miur, intitolato “Per la Scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento” è un piano di interventi che punta a creare un sistema d’istruzione e di formazione di elevata qualità.
Il programma interessa il periodo 2014-2020 ed è destinato a finanziare sia interventi di natura materiale, tramite il Fondo Europeo di Sviluppo regionale (FESR), sia azioni immateriali, tramite il fondo Sociale europeo (FSE).

Il nostro Istituto ha risposto all’avviso Prot. n.AOODGEFD/4878 DEL 17/04/2020 emanato dal MIUR.

Di seguito gli allegati:

PON ancora in corso