Tempistica e prenotazione colloqui scuola-famiglia registro Spaggiari

Indicazioni per i genitori per la prenotazione dei colloqui con “CLASSE VIVA”

PRENOTAZIONE DA WEB
Dopo aver effettuato l’accesso a ClasseViva, sarà sufficiente accedere alla sezione “Colloqui” dal proprio menu principale: qui l’utente avrà visione di tutte le disponibilità di Colloqui con i vari docenti abbinati alla classe dello studente, divise per mese. Utilizzare il tasto “Prenota” in corrispondenza del docente, giorno e orario in cui si desidera prenotare il colloquio: Si aprirà una schermata in cui scegliere la posizione prenotata con l’orario di prenotazione, e dove è possibile indicare il proprio numero di cellulare, l’indirizzo mail ed eventuale altro contatto. È consigliato l’inserimento di almeno uno dei tre campi.

PRENOTAZIONE DA APP Dopo aver scaricato sul proprio dispositivo l’app ClasseViva Famiglia ed aver effettuato l’accesso, entrare nella sezione “Registro” > “Colloqui” > selezionare la voce in alto “Individuali” > fare click su “Prenota” in corrispondenza del docente, giorno e orario in cui desidera prenotare il colloquio.
Come descritto per la parte Web, il sistema permetterà di scegliere la posizione prenotata e inserire il numero di cellulare, l’indirizzo mail ed eventuale altro contatto; tra questi in genere l’inserimento del cellulare è obbligatorio, ma può variare a seconda delle impostazioni. Se il giorno di un colloquio di interesse non presenta la voce “Prenota”, significa che non è più possibile prenotarsi per esaurimento posti. Per cancellare un colloquio prenotato, fare click cliccando sulla voce “Annulla” in corrispondenza dello stesso, e confermando la procedura di procedura di rimozione. La cancellazione potrà essere effettuata fino a quando non sarà trascorsa la data di colloquio. L’applicazione vi metterà in evidenza i colloqui prenotati; per partecipare al colloquio, sarà necessario selezionare il colloquio prenotato.

per la prenotazione dei colloqui con “CLASSE VIVA”

Come si accede al servizio

effettuare l’accesso a classe Viva Registro Spaggiari, entrare nella sezione "Registro" > "Colloqui" > selezionare la voce in alto "Individuali" > fare click su "Prenota" in corrispondenza del docente, giorno e orario in cui desidera prenotare il colloquio.