Plesso della scuola primaria di Erbanno

Il plesso della Scuola primaria di Erbanno si trova nei pressi della scuola dell'Infanzia paritaria di Erbanno. Si definisce "Scuola amica dei bambini".

Codice Meccanografico: BSEE806404D

La scuola primaria di Erbanno è attenta ai diversi tempi di apprendimento degli alunni per costruire la personalità di ognuno.

La presenza di LIM o Digital board in ogni aula, di una biblioteca, di un’aula di tecnologia/informatica e di spazi alle attività artistiche facilitano il processo di apprendimento.

È operativa tutto l’anno un’aula a cielo aperto, l’orto didattico, dove i bambini possono sporcarsi le mani, osservare i ritmi lenti e perfetti della natura che si trasforma, sperimentare nuove abilità, imparare a lavorare in gruppo, diventare cittadini responsabili che si prendono cura di un pezzetto di Terra.

Dedichiamo tempo alla riflessione e al confronto secondo una pluralità di punti di vista, per contribuire concretamente all’educazione alla pace: si commemorano i caduti il IV novembre e la Shoah a gennaio, si festeggiano la giornata mondiale della Gentilezza e il 25 Aprile.

Durante la pausa nel dopo mensa, ma anche in momenti dedicati allo sviluppo delle capacità creative ed espressive e durante l’attività motoria, i bambini usano gli spazi all’aperto: il cortile e il boschetto.

Via Cornaleto Erbanno - Darfo BoarioTerme

orario scolastico:
    dalle ore 8 alle ore 16 dal lunedì al venerdì

Orario scolastico: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16,00 con mensa.