Plesso scuola dell’infanzia di Boario Terme

Il plesso della scuola dell'infanzia di Boario si trova in via Alabarde a Boario Terme, nei pressi del CFP Zanardelli

Codice Meccanografico: BSAA864015

La nostra Scuola dell’Infanzia considera il bambino come soggetto attivo, impegnato in un processo di continua crescita, in interazione con i compagni, gli adulti, l’ambiente e la cultura.
Le proposte educative della scuola dell’infanzia mirano alla promozione:
•della maturazione dell’identità personale sotto il profilo corporeo, intellettuale e psicodinamico
•della conquista dell’autonomia, per orientarsi e compiere scelte autonome
•dello sviluppo delle competenze e del consolidamento delle abilità
e fanno riferimento alle “Indicazioni Nazionali per i Piani Personalizzati delle Attività Educative nella Scuola dell’Infanzia” ed ai “Campi di esperienza”:
•Il sé e l’altro
•Corpo, movimento, salute
•Fruizione e produzione di messaggi
•Esplorare, conoscere, progettare

Nell’ambito del progetto “Vivere lo spazio”, nel quale sono specificate le metodologie, gli spazi ed i tempi delle attività didattiche, partendo dalle esigenze, dalle esperienze concrete vissute dai bambini e dalle loro motivazioni e preferenze, saranno individuati i contenuti più adatti a favorire gli apprendimenti e lo sviluppo delle competenze prestabilite per ogni fascia d’età.

video dedicato

via Alabarde Boario Terme (BS)

l'orario scolastico è dalle ore 8.00 alle ore 16.00 dal lunedì al venerdì

Orario scolastico: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.00