Plesso della scuola primaria di Gorzone

Il plesso della scuola primaria di Gorzone si trova in via G.M. Pennacchio n. 3

Codice Meccanografico: BSEE86401A

Cosa fa

La scuola primaria di Gorzone è caratterizzata dall’educazione attraverso la Pedagogia Montessoriana.

Dispone di una ambiente curato e scientificamente strutturato, a misura di bambino, in cui ci si possa muovere liberamente, fare esperienze e acquisire competenze.

Pone attenzione alle individualità e alle diversità, valorizzandole e favorendone il confronto, e guida alla partecipazione , al rispetto, all’aiuto reciproco e alla collaborazione.

Aiuta a scoprire interessi personali, a diventare consapevoli della propria motivazione ad apprendere, a  trovare risposte alle proprie curiosità, a sviluppare senso critico.

Promuove nel bambino la capacità di autoeducarsi, l’indipendenza e l’autonomia.

Valorizza l’educazione musicale.

Propone una didattica individualizzata e personalizzata che rispetta in tempi e gli interessi di ciascuno.

Garantisce il servizio mensa interna.

Servizi di cui la struttura è responsabile

Dipende da

Via G.M. Pennacchio, 3 Gorzone di Darfo Boario Terme

• Orari