SCUOLA PRIMARIA

Plesso della scuola primaria di Angolo Terme

Il plesso della scuola primaria di Angolo terme si trova in via Regina Elena 100, a Angolo Terme


Codice Meccanografico: BSEE806406G

Cosa fa

La scuola primaria di Angolo è parte integrante del suo territorio, collabora intensamente con le associazioni del paese, in occasione di ricorrenze o eventi significativi: 4 novembre, Natale, festa degli alberi, festa della repubblica, serate di beneficenza…

I recenti interventi di ristrutturazione del plesso scolastico lo hanno reso accogliente, sicuro e funzionale alle attivita’ didattiche e ricreative.

Vantaggiosa la presenza nello stesso edificio della scuola secondaria di primo grado per un proficuo rapporto di continuità.

Importante la presenza della biblioteca comunale al piano terra che risulta essere un punto di forza per avvicinare i bambini al mondo della lettura e alla partecipazione a mostre organizzate dalla stessa.

Forte il legame con la banda cittadina che promuove costantemente progetti ed iniziative per sensibilizzare ed accompagnare gli alunni nell’apprendimento della musica e nella conoscenza degli strumenti musicali.

Apprezzata dai bambini la collaborazione didattica con una pittrice del paese che li appassiona all’arte del disegno.

Anche l’educazione motoria trae vantaggio dalla possibilità di usufruire di un confortevole, moderno e spazioso palazzetto dello sport a pochi metri dall’edificio.

Nelle vicinanze della palestra gli alunni hanno la possibilità di realizzare e di curare l’orto didattico.

Risorsa importante è certamente la presenza sul territorio del lago Moro: luogo ideale per uscite ed attività didattiche.

Servizi

Indirizzo di studio

Servizi di cui la struttura è responsabile

Organizzazione e contatti

Dipende da

Responsabile

Personale scolastico

Contatti

Sede

  • indirizzo

    via Regina Elena, 100 Angolo Terme

  • CAP

    25040

  • Orari

    l'orario scolastico è dalle ore 7.50 alle ore 12.50 dal lunedì al sabato