Progetto scuola Montessori di Gorzone

Anno scolastico 2022/2023

Il plesso di Gorzone si caratterizza per l’applicazione del metodo Montessori e offre un percorso di crescita nel quale il bambino è il protagonista

dal 12 Settembre 2022 al 8 Giugno 2023

Obiettivi

Il curricolo nella scuola Montessori è l’espressione operativa di un programma o di un corso di studio organizzato secondo particolari assunti psicologici che ne motivano sia i processi, sia i metodi. Nella metodologia montessoriana gli obiettivi non sono né il punto di partenza, né il punto di arrivo, ma modificazioni di conoscenze e comportamenti iscritti nel processo stesso del lavoro del bambino. In questo contesto gli obiettivi sono concretamente scoperti, sperimentati e assimilati dal bambino, nella sua diretta esperienza con il materiale e con gli altri strumenti di studio.

Sede primaria di Gorzone "Marco Facchinetti"

Via G.M. Pennacchio, 3 Gorzone di Darfo Boario Terme