Plesso della scuola secondaria di primo grado di Boario Terme

Il plesso della scuola secondaria di primo grado di Boario Terme si trova nella sede centrale in via Polline 20 a Boario Terme.

Codice Meccanografico: BSMM864019

La scuola secondaria di Boario Terme è una scuola del sorriso e del benessere, inclusiva e interculturale.

È attenta sviluppo delle competenze e allo spirito di imprenditorialità degli studenti attraverso vari progetti:

• Ambiente
  • Talenti per la vita
  • Educazione alla relazionalità e all’affettività
  • alternanza scuola-lavoro
  • educazione alla cittadinanza digitale

Utilizza una didattica multimediale e multicanale, tramite attività laboratoriali che stimolano in modo sinergico le varie dimensioni dello studente: cognitiva, relazionale, affettiva. motoria.

È una scuola dell’innovazione e della ricerca con sperimentazione nazionale del metodo Montessori, e apertura al bilinguismo.

Fitta la rete che la scuola promuove con le associazioni del territorio.

via Polline, 20 Darfo Boario Terme (BS)

l'orario scolastico è dalle ore 8 alle 13 con due rientri pomeridiani il lunedì (ore 14-17) e il mercoledì (ore 14-16).

Orario scolastico:
per le classi ORARIO SU 6G GIORNI (1°A-2°A-2°F-3°A-3°B) dal lunedì al sabato ore 8.00-13.00;
per le classi con ORARIO SETTIMANA CORTA (1°B-1°D-1°E-2°B-2°D-2°E-3°D) dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 13, con due rientri pomeridiani il lunedì dalle 14 alle 17 e il mercoledì dalle 14 alle 16 con possibilità della mensa alle 13-14.